Chi Sono

Il mio nome è Simone Brambilla, un cognome importante per la diffusione e per l'origine milanese che sembra certificare... ma spesso l'apparenza inganna ed allora ecco che per metà scorrono in me, fieramente, alcuni tratti caratteristici delle popolazioni meridionali.

Nato a Milano nel 1973 è qui che sono cresciuto impegnato con la scuola, lo sport e, con andamento altalenante, la passione per la fotografia.

Il passaggio dall'era analogica, la pellicola, a quella digitale è stato per me difficile, faticavo a comprenderne l'utilizzo, i vantaggi... ma nel 2005 mia moglie Debora ha ben pensato di regalarmi una reflex digitale che per molti anni ancora ha lavorato in automatico.

E' nel 2010 che spinto dalla curiosità ho iniziato a frequentare un corso di fotografia che ha il merito di avermi fatto comprendere il funzionamento, i vantaggi e le potenzialità del "mondo digitale".

Da allora non ho più smasso di scattare, di fare corsi per imparare sempre cose nuove.

Ma cosa cerco quando scatto? ..ad ogni shooting l'obiettivo è quello di portare a casa almeno un scatto "bello"... solitamente ci riesco!

Proseguendo non troverai molte altre parti di testo, forse qualche commento a qualche foto, mia o di altri autori, lascerò che siano le immagini a descrivermi.... buona visita!

Simone